Caricare il programma Outlook Express; selezionare il comando "Account" dal menu "Strumenti".

 


 

Cliccare sulla linguetta "Posta elettronica", quindi sul pulsante "Aggiungi" e selezionare "Posta elettronica..." dal menu a tendina.

 


 

Si avvia la procedura guidata per definire una nuova connessione Internet. Inserire il vostro nome e cognome nel campo "Nome visualizzato:" e cliccare sul pulsante "Avanti".

 


 

Inserire l'indirizzo e-mail del vostro account nel campo "Indirizzo di posta elettronica" e cliccare sul pulsante "Avanti".

 


 

Assicurarsi che la voce "Il server della posta in arrivo è" sia impostato su "POP3"; inserire quindi i valori "pop3.oravta.it" nel campo "Server di posta in arrivo" e "smtp.oravta.it" nel campo "Server posta in uscita". Cliccare sul pulsante "Avanti".

 


 

Nella schermata successiva, inserire il vostro indirizzo di posta elettronica nel campo "Nome account" e la passowrd che vi è stata assegnata nel campo "Password". Selezionare l'opzione "Memorizza password" e premere il pulsante "Avanti".

 


 

Cliccare adesso sul pulsante "Fine".

 


 

Compare nella lista degli account, una nuova voce relativa all'account appena definito (pop3.oravta.it).

 


 

Selezionare la voce appena inserita e cliccare sul pulsante "Proprietà".

 


 

Nella schermata che compare, cliccare sulla linguetta "Server". Selezionare la voce "Autentificazione del server necessaria" e cliccare sul pulsante "Impostazioni...".

 


 

Nella schermata seguente, abilitare la voce "Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo". Cliccare quindi sul pulsante "Ok" e chiudere la finestra delle proprietà dell'account cliccando sul pulsante "Ok".

 


 

La configurazione è terminata.